NAMIBIA IN 4X4 - CODICE ITINERARIO: GU3NAS953
La Namibia vanta di uno scenario mozzafiato, con una fauna varia, paesaggi da copertina, clima variabile, safari, parchi, città e safari da non perdere.
Il Parco Nazionale d’Etosha, la prima riserva naturale al mondo. Questo presenta un immenso deserto salino chiamato Etosha Pan, che si è creato dal prosciugamento di un lago. Oggi è abitato dai leoni dell’Africa meridionale, rinoceronti neri e bianchi. Si possono avvistare anche elefanti, zebre, gnu, antilopi, giraffe, fenicotteri e pellicani. Baciata dal sole ardente, la natura selvaggia è in forte contrasto con l’aspetto moderno delle città, più europee che africane.
Windhoek è la capitale, piccola e piacevole, dove si possono ammirare vecchie strutture coloniali tedesche e moderni edifici colorati. Il quartiere commerciale, Post St Mall, è ricco di negozi e di venditori che propongono souvenir. Al centro, sono esposte 33 meteoriti di Gibeon, località dove una pioggia meteoritica nel 1836 scagliò tonnellate di pietre extraterrestri.
Pittoresca è la Christus Kirche, la chiesa tedesca luterana, un mix tra art nouveau e neogotico. Non lontano da qui si gode un bel panorama della città e degli edifici che si affacciano sulla Mugabe Ave, primo dei quali la Kaiserliche Realschule, la prima scuola elementare tedesca.