AVVENTURA IN VIETNAM - CODICE OFFERTA: GU2VNN5534
15 giorni 14 notti
Partenze dal 01 maggio 2023 al 31 dicembre 2023
SOLO LAND
Partenze 2023 settimanali, Min. 2 persone
1° giorno - Arrivo a Hanoi accoglienza e trasferimento privato in hotel
2° giorno - Hanoi – Thay Nguyen – Ba Be (230 KM – 05 ORE)
3° giorno - Ba Be – Barca e Trekking
4° giorno - BA BE – MEO VAC (180 KM – 5H30)
5° giorno - MEO VAC – DONG VAN (50KM – 1H30)
6° giorno - DONG VAN – QUAN BA (80KM – 2H30)
7° giorno - QUAN BA – HOANG SU PHI (150KM -2H30)
8° giorno - HOANG SU PHI
9° giorno - HOANG SU PHI - HANOI (290km – 7h00)
10° giorno - HANOI – BAIA DI HALONG
11° giorno - BAIA DI HALONG
12° giorno - HALONG BAY –- NINH BINH
13° giorno - NINH BINH BICICLETTA E CUCINA
14° giorno - NINH BINH – HANOI
15° giorno - HANOI – Italia
Questo tour in Vietnam di due settimane è un viaggio che vi resterà per sempre scolpito nella memoria!
Il Vietnam è una meta affascinante, accattivante, ricca di paesaggi naturalistici di rara bellezza dove la natura selvaggia sarà capace di sorprendervi.
Un’esperienza di viaggio indimenticabile, con la presenza di una guida esperta durante tutto il tour, alla scoperta di luoghi che trasudano storia, cultura e antiche tradizioni e siti dove gli scenari naturali creano suggestioni uniche. Sarà un’occasione incredibile per entrare in contatto con le realtà dei villaggi e la gente del posto, sostare per squisite esperienze enogastronomiche e apprendere i modi di vivere del popolo vietnamita così diverso da noi.
Il viaggio inizia nella capitale Hanoi, famosa per le sue architetture antiche e per la sua cultura ricca di influenze asiatiche e francesi. Il centro storico della città è decisamente vivace, tra strade affollate, attività commerciali di ogni genere e templi dove si pratica la meditazione. Già dal secondo giorno inizierete la conoscenza del territorio con un’escursione guidata verso Ba Be attraversando il delta del fiume Rosso, con una sosta al Museo delle Culture del Vietnam, per poi giungere nell'area montuosa del Parco Nazionale di Ba Be. In quest’area verdeggiante il giorno seguente si andrà in barca sul lago omonimo in uno scenario paesaggistico meraviglioso circondato da montagne calcaree. Si potranno scoprire le usanze dei pescatori del luogo e degli agricoltori che lavorano nei campi attorno al lago.
Si prosegue verso Meo Vac tra suggestivi paesaggi di montagna e terrazze di riso, passando per villaggi caratteristici come Zao Tien e San Chay. Lungo il percorso, nella provincia dello Giang, si potrà sostare per conoscere il gruppo etnico Nung e le tradizioni locali.
E ancora in viaggio verso Dong Van, attraverso il Ma Pi Leng Pass, per trascorrere qualche ora presso il caratteristico mercato domenicale dove vengono venduti prodotti di ogni genere e tessuti tradizionali.
Sarete solo a metà di questo viaggio affascinante e ci sono ancora da scoprire le località di Quan Ba, conosciuta per le opportunità di trekking e un paesaggio incantevole tra villaggi con minoranze locali e scorci mozzafiato, e Hoang Su Phi, località nella provincia di Ha Giang, nel nord est del paese, che si colloca in una meravigliosa zona montuosa, con splendidi paesaggi di risaie a terrazze, montagne, foreste verdeggianti e tipici villaggi etnici che meritano di essere immortalati.
Il viaggio sta per concludersi ma c’è ancora da visitare la magnifica Baia di Ha Long. Riconosciuta Patrimonio mondiale dell’UNESCO, con i suoi incredibili colori del mare e della natura che sapranno sorprendervi per la loro bellezza! La navigazione a bordo di un giunco tradizionale sarà una bella occasione per ammirare le sfumature turchesi delle acque del Golfo del Tonchino.
Prima di rientrare ad Hanoi e ripartire per l’Italia un’ultima esperienza in bicicletta lungo strade pittoresche tra risaie che attraversano villaggi, templi e mercati rurali da Ninh Binh fino al villaggio di Cau Vang, dove potrete gustare un autentico pranzo vietnamita in una casa locale tra accoglienza e ospitalità, in un’atmosfera di puro relax e condivisione.
La quota comprende:
Sistemazione in hotel selezionati con colazione
Tutti i trasferimenti in auto privata con acqua e salviette rinfrescanti
Guide locali parlanti italiano durante i tour
Giri in barca privata
Biciclette
Tutti i pasti menzionati
Tutte le visite citate (chiedici programma day by day)
La quota non comprende:
Visto di ingresso nel paese (per soggiorni superiori ai 15gg)
Voli internazionali
tasse aeroportuali
Assicurazioni
Tour facoltativi
Supplementi per periodi festivi
Mance
Bevande e spese personali.
Tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.
Per alcune date è previsto un supplemento stagionale.