CANADA: MOSAICO DELL’EST - Cosa vedere

Basilica di Montreal

Basilica di Montreal

7 giorni 6 notti

Lago e villaggio di Mont Tremblant

Lago e villaggio di Mont Tremblant

7 giorni 6 notti

Parlamento di Ottawa

Parlamento di Ottawa

7 giorni 6 notti

 

CANADA: MOSAICO DELL’EST - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: GU3CAS188

QUEBEC CITY

 Québec City è la più antica città del Nord America. Sorge sulle rive del fiume San Lorenzo e possiede un tipico ambiente che ricorda la tradizione francese. Le cose da vedere a Québec City e nei dintorni sono adatte a tutti i tipi di vacanza, sia culturale sia a sfondo naturalistico.

 

Una delle costruzioni più famose della città è lo Chateau Frontenac, adibito oggi a hotel di lusso, ma costruito come un castello delle fiabe, con elementi medievali e rinascimentali come i castelli francesi e scozzesi. Potrete ammirare anche la Cattedrale di Notre Dame de Québec, al cui interno è possibile vedere il baldacchino dorato, la cattedra vescovile, la lampada e le vetrate. Nella sua cripta ci sono le tombe di alcuni vescovi e governatori.

 

Da non perdere una visita al Musée de la Civilisation che racchiude al suo interno il racconto della storia canadese.  Altri interessanti musei sono l’Artillery Park Heritage Site e il Centre d’Art Maison Blanchette. Per chi ama passeggiare, consigliamo una visita alla Terrasse Dufferin da cui potrete godere di uno splendido panorama. Per chi ama lo shopping, invece suggeriamo Place Royale e l’Upper Town, ricche di attrazioni turistiche come negozi, ristoranti e bar. Per le escursioni naturalistiche, il Montmorency Falls Park offre bellissime cascate, immerse nella natura di un magnifico parco verde. Simpatica è la visita all’ Hotel de Glace, con le sue camere decorate da sculture di ghiaccio in ogni stanza, il salotto e la discoteca sono adornati con pregevoli colonne di ghiaccio.

 

MONTREAL

 Montreal è la città più popolosa del Québec e la seconda del Canada. Città multietnica, ospitale e ricca di attrattive, vanta anche di zone verdi e di attrazioni naturalistiche. Il porto commerciale è uno dei poli culturali più importanti della sua regione, insieme alle università ed ai centri di ricerca.

 

Luogo di grande interesse è la città vecchia, dove si trovano musei, edifici di culto, piazze,  vie caratteristiche e palazzi risalenti al periodo francese. La piazza principale della città vecchia è Place Jacques-Cartier, una piazza pedonale, dove vi sono molti negozi e ristoranti ed un bellissimo giardino botanico. Uno dei principali musei della città e il Museo di Belle Arti di Montreal, dove si possono ammirare dipinti di diversi stili e reperti di vari periodi storici.

 

Un altro museo molto interessante è Museo d’Archeologia e di Storia Pointe-à-Callière, dove i visitatori possono ripercorrere la storia cittadina grazie ai numerosi resti della città antica, esposti qui. Tra i luoghi di culto, meritano una visita la Basilique Notre-Dame de Montréal, che rappresenta uno dei migliori esempi di stile neo gotico al mondo e St. Patrick’s Basilica, in sitle gotico, costruita per la comunità irlandese di quegli anni. Nei pressi del centro cittadino, su un rilievo si trova il Parc du Mount Royal,  con punti panoramici da cui si gode un magnifico panorama della città e un lago su cui in inverno è possibile pattinare.

 

Prezzo indicativo a partire da 1.830 € A PERSONA